Hai smarrito il disco della stampante e non sai come installare una stampante senza un CD? Sebbene al giorno d’oggi ci siano altri metodi (fondamentalmente perché molti computer sono già privi di lettore CD), ci sono ancora utenti che fanno questa domanda. Se sei uno di loro, non preoccuparti, oggi ti aiuteremo con questa guida su come installare una stampante senza CD.
Anche se hai perso il disco di installazione, installare la stampante senza disco è facile e potrai farlo ora dal tuo computer. In effetti è sempre meglio non usare il disco. Inoltre, tieni presente che sarai in grado di fare lo stesso tramite Internet grazie ai driver forniti dai produttori stessi. Grazie alle unità, avrai un’installazione pulita e potrai utilizzare le tue cartucce d’inchiostro senza problemi anche se non sono originali.
Questa è l’unica cosa che devi fare per installare la stampante senza CD. In realtà, quando la colleghi tramite il cavo USB al computer, quello che fa è riconoscere automaticamente la stampante e cosa deve installare per poterla utilizzare, ecco perché hai bisogno di una connessione Internet.
Diciamo, avendo Internet, non è affatto necessario usare il CD, perché tutto ciò di cui hai bisogno oggi lo potrai trovare online, come i driver per la tua stampante Epson, HP, Brother, ecc.
Seguendo questi passaggi saprai già come installare una stampante senza CD. Se non hai Internet a casa, puoi sempre scaricare i driver per la tua stampante da un cyber e salvarli su una pen drive. Quindi aprirli e installarli sul tuo computer e il gioco è fatto. In questo modo avrai sincronizzato perfettamente il tuo computer con la tua stampante e potrai usarlo ogni volta che vorrai stampare.