Questa configurazione è simile a quando si collegano due monitor su Windows perché allo stesso modo hai bisogno di utilizzare un cavo per aggiungere un secondo display al tuo laptop o desktop.
• Collega il proiettore al PC tramite un cavo HDMI, che è il modo migliore perché trasporta anche l’audio. Ma se non hai bisogno dell’audio (o hai un cavo audio separato) o l’HDMI non ti piace, la maggior parte dei proiettori e dei computer ha anche una porta VGA o DVI.
• Il cavo di cui hai bisogno dipende dalle porte disponibili su entrambi i dispositivi. Se ci sono porte diverse (ad es. HDMI su una ma VGA sull’altra), avrai bisogno di un adattatore. Amazon ha molti adattatori per varie configurazioni, come da HDMI a VGA.
• Se sei in una scuola o in un ufficio, ci sono buone probabilità che ci sia già un cavo proveniente dal proiettore che puoi collegare al tuo computer.
Se questa è la tua situazione, un dispositivo multimediale in streaming come Chromecast o Roku è facile da configurare e funziona se il proiettore supporta HDMI.
Invia al proiettore qualunque cosa tu voglia mostrare sullo schermo. Il modo in cui lo fai dipende dal dispositivo che stai utilizzando e da cosa stai proiettando.
Ad esempio, se hai un Chromecast e desideri proiettare lo schermo del tuo computer, è facile come utilizzare la funzione Cast integrata di Chrome: ti consente di mostrare una scheda specifica, l’intero schermo o un file sul proiettore.