Processo di riparazione
Il mio prodotto Canon non funziona – Cosa devo fare?
Per prima cosa, si consiglia di fare riferimento all' area di supporto dei prodotti di consumo , che contiene informazioni che potrebbero essere utili per risolvere il problema. Dopo aver selezionato il prodotto, è possibile accedere alle domande frequenti, ai manuali utente, ai download di driver, software e firmware. Verranno rese disponibili anche altre informazioni che potrebbero essere utili, incluso come contattarci per assistenza via telefono ed e-mail.
Nel caso in cui non si è in grado di risolvere il problema tramite questi metodi e sia necessario riparare un prodotto, attenersi alla seguente procedura. Poiché potrebbero essere presenti piccole differenze di procedura in base al paese, controllare le pagine di supporto per il paese di residenza tramite il nostro selettore del paese.
Il mio prodotto Canon deve essere riparato - cosa devo fare?
1 - Scaricare il modulo di riparazione Canon (file PDF compilabile), compilarlo preferibilmente con il computer, stamparlo ed includerlo con il prodotto inviato in riparazione.
Questo modulo di riparazione (in formato PDF compilabile con il computer e stampabile), fornirà a chi riceverà il prodotto per la riparazione, tutte le informazioni utili ad analizzare il problema del prodotto, a ripararlo se necessario e ad aggiornare l'utente sullo stato della riparazione. Se non si riesce a stampare il modulo, includere le stesse informazioni in una lettera da inserire all’interno dell’imballo con il prodotto inviato in riparazione.
2- Individuare il più vicino Centro Assistenza Canon
Utilizzare lo strumento per l'individuazione di un Centro Assistenza Canon per reperire informazioni sul Centro Assistenza Canon più vicino.
3 - Accertarsi di includere tutte le informazioni necessarie con il prodotto da restituire
Qualora si richieda la riparazione in garanzia, è necessario includere anche una prova datata della ricevuta d'acquisto per il prodotto in uso. Canon non può fornire delle riparazioni in garanzia senza ricezione di documentazione di riferimento applicabile.
4 - Assicurarsi che il prodotto sia imballato correttamente per il trasporto
Canon declina ogni responsabilità per perdite o danni che si verificano durante il trasporto, pertanto si consiglia di imballare il prodotto è in maniera sicura. A seconda del valore del prodotto, è possibile anche considerare di assicurare la spedizione.
È sempre possibile consegnare un prodotto di persona a un Centro Assistenza Canon. Gli orari di apertura, l'indirizzo e gli altri dettagli sono disponibili tramite il collegamento "Contatti per l'assistenza" indicato in precedenza.
Una volta inviato il prodotto per la riparazione, cosa succede?
Una volta ricevuto da un Centro Assistenza Canon, il prodotto viene registrato sul sistema di riparazione e un messaggio di conferma verrà inviato all'utente per confermare l'avvenuta ricezione.
Qualora si richieda la riparazione in garanzia per il prodotto in uso, si terrà un primo esame del prodotto e della documentazione di supporto tecnico per verificare che la garanzia sia applicabile. Se la riparazione in garanzia è valida, il prodotto verrà inserito nel processo di riparazione standard e, al termine, il prodotto sarà inviato all'utente o reso disponibile per il ritiro.
Se per qualche motivo viene stabilito che la riparazione in garanzia non è applicabile, l'utente ne verrà informato e verrà fornito un preventivo per riparare il prodotto a pagamento. Un costo nominale può essere applicato per la valutazione. Tuttavia, l'utente verrà contattato per fornire il previo consenso. Verrà indicato chiaramente su qualsiasi valutazione fornita se la riparazione rientra sotto lo "schema delle riparazioni a prezzo fisso", altrimenti verrà fornito un preventivo in base alle parti di ricambio e alla manodopera richiesta.
I preventivi sui costi forniti da Canon possono sempre essere accettati o rifiutati comunicando la propria decisione al Centro Assistenza Canon. Il rifiuto di una stima sui costi causerà la restituzione del dispositivo da parte di Canon. Accettando una stima sui costi, il processo di riparazione del prodotto continua e, una volta riparato, il prodotto sarà inviato all'utente o reso disponibile per il ritiro.
Canon si impegna a tutelare la privacy dell'utente e le informazioni personali fornite dall'utente verranno utilizzate esclusivamente per effettuare il processo di riparazione. I dati personali saranno conservati correttamente da Canon e non saranno utilizzati per altri scopi. Alcune delle informazioni in questa categoria non si qualificano come informazioni personali (es. Impostazioni), elaboreremo i dati per fornire, mantenere, proteggere, migliorare i prodotti e i servizi offerti e per svilupparne nuovi. Per ulteriori informazioni relative all'Informativa sulla privacy di Canon, consultare la sezione Termini e condizioni .
Torna all'inizio