Connettere un proiettore o una tv
Come connettere un proiettore ad un Macbook
Per connettere un proiettore ad un Macbook devi prendere delle precauzioni preliminari che consistono nel valutare il modello di Macbook che hai acquistato, in quanto ogni modello ha la sua tipologia di connessione. Tieni presente che se acquisti un Macbook ad uso esclusivo per le proiezioni, devi prima consultare le sue caratteristiche quindi acquistare un Macbook che tra le caratteristiche abbia l’uscita HDMI in modo tale da collegarlo ad un proiettore tramite cavo HDMI.
Se hai già acquistato un Macbook, devi controllare il tipo di uscita video cui dispone il tuo modello, dove i vechi modelli hanno una connessione del tipo Mini DisplayPort o ThunderboltE' una tecnologia sviluppata da Intel (precedentemente nota ... Leggi, da qui dovrai acquistare un adattatore ThunderboltE' una tecnologia sviluppata da Intel (precedentemente nota ... Leggi/VGA o ThunderboltE' una tecnologia sviluppata da Intel (precedentemente nota ... Leggi/HDMI.
I nuovi modelli invece dispongono di una connessione USB-C dove necessitano anche di un adattatore che conferisce la possibilità di connettere su più modalità VGA o HDMI.
Gli adattatori vanno presi solo ed esclusivamente della Apple (o comunque certificati), altrimenti rischi di non vedere nulla